Promozione di un libro esordiente: i nostri servizi inclusi

 

Promozione libro esordiente i nostri servizi inclusiPromuovere il libro di un autore esordiente è difficile tanto quanto scalare una montagna. Bisogna darsi da fare, unire le forze e organizzare una strategia di marketing all’altezza. Attraverso TG Book , la nostra piccola casa editrice indipendente, cerchiamo di portare avanti ogni giorno un lavoro basato sulla qualità e la fiducia. I nostri autori , soprattutto se esordienti, vengono sostenuti fin dal primo momento, sia sotto il profilo dei vantaggi a loro riservati, sia per quanto riguarda la visibilità garantita dopo la pubblicazione del libro. A distinguerci dalle altre case editrici è il fatto di essere (anche) una tipografia: questo ci permette di offrire diversi servizi, tra cui l’invio della bozza di prova prima della stampa, l’ideale per verificare l’aspetto del manoscritto in anticipo e a costo zero (l’importo di 60 euro per la bozza viene stornato una volta confermato l’ordine).

Con noi, inoltre, i diritti intellettuali restano sempre di proprietà dell’autore esordiente, al di là del successo dell’opera e del numero di copie vendute. Il prezzo di copertina viene deciso dall’autore stesso, al quale lasciamo facoltà di recidere il contratto in qualsiasi momento inviando una semplice PEC o raccomandata A/R. Altri vantaggi di stampare un libro con TG Book, prima ancora della promozione, sono l’assenza di tiratura minima (si stampa solo il necessario, anche poche copie), gli elevati margini di guadagno per l’autore (20% sul prezzo di copertina per la vendita attraverso le librerie online e non solo), e ancora la possibilità di ottenere regolare codice ISBN (costo fisso 100 euro + 4% IVA), un servizio che comprende consulenza, deposito legale e inserimento nelle maggiori librerie online, Amazon incluso.

COSA FACCIAMO IN CONCRETO PER PROMUOVERE UN LIBRO

Tutto questo è solo una parte di quanto facciamo per realizzare il sogno di chi ha un libro nel cassetto. I libri pubblicati con noi compaiono nel sito ecommerce www.tgbook.it/shop/it e vengono segnalati alla pagina Facebook di TG Book, che ad oggi conta quasi 1.000 “Mi piace”. I libri che ottengono più vendite vengono poi condiviso sul nostro profilo Scoop.it nella categoria Best seller e posizionati in vetrina nel sito TG Book. Facciamo del nostro meglio per essere competitivi e soddisfare gli autori esordienti sotto ogni punto di vista. Se anche tu credi in questa filosofia, non ti resta che seguire le istruzioni su come impaginare il libro e inviarci il manoscritto. Facile, veloce, pratico… in una parola: Tecnografica!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Promozioni. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Promozione di un libro esordiente: i nostri servizi inclusi

  1. Pingback: 5 idee infallibili per promuovere il tuo libro | Scrivi un Libro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...