Come stampare un libro da soli (la parte tecnica)

Come stampare un libro da soliObiettivo di questo blog è fornire ai lettori suggerimenti utili per la loro carriera di scrittori. Gli stessi consigli sono rivolti anche a ricercatori, liberi professionisti, insegnanti, fotografi e  chiunque senta l’esigenza di stampare un libro da solo. Fra le tante informazioni fornite ne troviamo alcune di natura promozionale, focalizzate sulla parte pubblicitaria e di comunicazione. Altre parlano di tecnica di stampa e strumenti per ottenere un risultato all’altezza delle aspettative dal punto di vista grafico e di qualità del prodotto. In questo post ci concentriamo su come stampare un libro da soli, ovvero su come risolvere questa incombenza anche per una sola copia, in tempi rapidi e senza muoversi da casa.

Diciamo innanzitutto che l’idea di stampare il libro con la propria stampante è da scartare. Difficile immaginare di poter realizzare una buona copertina e una rilegatura decente. Meglio quindi optare per un servizio dedicato alla stampa di libri online. In questo caso la tipografia si occupa di ogni aspetto della lavorazione, con l’obiettivo di spedire al cliente un libro completo e personalizzato, tale e quale a come apparirebbe sullo scaffale di una libreria. Nel nostro caso, offriamo una procedura semplice e intuitiva, facile da gestire anche da smartphone o tablet. È sufficiente seguire le istruzioni alla pagina Preventivo & Ordine, selezionando il tipo di carta, la grammatura, il numero di copie, la grafica della copertina e le altre impostazioni richieste. In pochi minuti l’ordine è pronto per essere inviato e processato!

IL CODICE ISBN E L’INSERIMENTO NELLA VETRINA TG BOOK

Quando si cerca un fornitore in grado di soddisfare l’esigenza di stampare un libro, bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli. Uno di questi è il codice ISBN, che solo poche tipografie possono garantire. Attraverso la nostra casa editrice indipendente TG Book, diamo agli autori facoltà di scegliere se ottenere per il loro libro un valido codice ISBN, indispensabile per essere inclusi nei maggiori store online. Non solo: scegliere TG Book vuol dire accedere ad alcuni servizi promozionali inclusi nel prezzo: dall’assistenza prima, durante e dopo la stampa all’inserimento del libro nella vetrina TG Book, dalla condivisione della scheda nella nostra pagina Facebook alla pubblicazione dell’anteprima nel nostro profilo Issuu. Un’occasione unica per farsi conoscere con un investimento davvero contenuto!

Scopri subito alcuni dei nostri autori e i rispettivi libri pubblicati

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Tecniche di stampa. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...